Covid e tumore al seno

Buongiorno, vi scrivo per chiedere una delucidazione.

Ho avuto il covid con sintomi lievi durati un giorno solo.

Trascorsi i 21 giorni sono risultata debolmente positiva ottenendo il foglio dall’asl per poter uscire di nuovo.

Per motivi lavorativi ho rifatto un tampone dopo altri 15 giorni e sono risultata negativa.

Il mio compagno che ha fatto il test è risultato negativo da subito (non ha mai contratto il virus) però ha un paziente oncologico in famiglia probabilmente stadio 2 (tumore al seno di circa 3cm circoscritto senza aver invaso i linfonodi...stiamo aspettando il referto) con il quale viene a contatto.

Lui pensa che io possa rappresentare un pericolo per questa persona nonostante sia ormai negativa perché crede di infettarsi da me e fare da vettore.

È possibile?

Aspetto vostre notizie.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sa che non ho compeso bene ?

Se lei è ormai negativa non solo non rappresenta un rischio, ma è una garanzia avendo sviluppato gli anticorpi come potrebbe testimoniare se facesse un test sierologico.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com