Tumore alla mammella ereditario brca

Salve.
Volevo porvi una domanda.

Mia sorella all Eta di 29 anni si e ammalata di tumore al seno carcinoma duttale infiltrate g3.
E stata seguita a Milano dove l equipe le ha detto di procedere con l analisi del brca poi quando e rientrata nella nostra città però gli oncologi non gliel hanno fatto fare xk si sarebbe dovuta spostare di nuovo e serviva solo per vedere se c erano fattori ereditari e a detta loro non era la priorità tra una cosa e l altra non l ha fatto più.
Ecco quindi adesso lei ha 33 anni ed alla fase terminale.
Mia nonna all Eta di 59 anni si e ammalata dello stesso tumore e lei dopo 5 anni di cure e morta.
In questo periodo anche mia cugina di 40 anni si e ammalata di tumore al seno.
Ora vorrei sapere essendo che io ho 28 anni e sia io che mia sorella abbiamo 2 bimbe piccole.
Visto che lei nn ha fatto il test genetico brca.
Cosa potrei fare io per sapere se e ereditario.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve chiedere lei il test , ma chiedere un consulto oncogenetico . Oppure un consulto con un genetista e in quella occasione ricostruendo tutto il suo albero familiare le diranno se sia il caso o meno di procedere con il test genetico.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com