Tumore mammella ?

Salve mi occorre un info, mia mamma tre anni fa e'caduta fi faccia battendo con l'ascella su un gradino e ha riportato una ferita inizialmente lievissima (screpolatura, urto) sotto ascella dx a distanza di anni.
la ferita e'peggiorata E'stata medicata con creme e disinf.
(assume anticoagulanti) dopo una fase di quasi guarigione...la ferita e'peggiorata ll medico di base diceva che si trattava di una fistola...abbiamo fatto una mammografia che dice (inversotelia dei capez.
specie a dx, dove si segnala un modico ispess.
del prof.
cutaneo solo.
proiez.
obbliqua x mancata collaborazione della paziente.
in para ascell.
di spicule marginali a partenza di immag.
nodulariformi fortemente dense, irradiantesi nel parenchima circostante, da riferire a lesione eteroformativa.
regolare il profilo cutaneo sx, conservato lo spazio adippso peri mammario.
ghiandole mammarie in involuzione adiposa con scarso residuo fibroso.
non si osservano lesioni nodulari o placca con caratteri sospetti, ne microcalcificaz.
di significato patologico...cortesemente mi spiegate di cosa si tratta...preciso che mamma ha 82 anni.
assume anticoagulanti...si tratta di un tumore?
o altro il medico ipotizzava ad una fistola, un granuloma...x piacere chiaritemi un pi'le idee...grazie attendo con ansia
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
SIGNORA, IL SUO REFERTO è TRASCRITTO UN Pò MALE...
SI PRENOTI UNA VISITA SPECIALISTICA PRESSO UN CENTRO SENOLOGIA A LEI VICINO , A NAPOLI NON MANCANO I RIFERIMENTI.
CREDO DOVRA' FARE BIOPSIA MAMMARIA ED ESAME ISTOLOGICO PER TIPIZZAZIONE E POI DEFINIRE SE SI TRATTA DI UNA FISTOLA O BENSI' DI ALTRO...POTREBBE INFATTI ESSERE APPUNTO UN TUMORE MALIGNO.
NON SI FACCIA PRENDERE DAL PANICO MA ESEGUA OGNI PASSO CON RAZIONALITA'.
L'ETà ORMAI è UN FATTORE LIMITATO, ANCHE LE DONNE ANZIANE AFFRONTANO LA PATOLOGIA SENOLOGICA E SE TRATTATA BENE O SE INIZIALE CON OTTIMI RISULTATI.
PERO' DEVE EFFETTUARE UNA VISITA SENOLOGICA AL PIU' PRESTO.GLI ANTICOAGULANTI SARANNO MODIFICATI IN FARMACI PIU' MANEGGEVOLI.

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Buonasera grazie x la risposta.mamma ha eseguito la visita dal senolo e anche dall'oncologo che ha aggiunto eco:a dx in paraequat.esterna verso qse si evidenzia lesione ulcerativa con sottostante ispess.parenchimale .a limiti indistinti.a sx invol.fibroadip.nel cavo ascel.si palpa una formaz.linfonod.con caratteriste non sospette.conclusioni..il reperto clinico con gli esami esibiti depone x un processo eteroformativo (T4?)a dx.si consiglia proseg.diagnostico microistologico x acquis.immunofenotipica e programmaz.terapeutica..x cortseia mi spiega cosa ha?tumore maligno?si cura?mia mamma ha speranza di guarire?grazie