Fastidio all’orecchio durante allenamento

Salve, inizio con l’inaugurare una buona giornata al dottore che si occuperà della mia domanda.

Holter ed ecg a detta del mio cardiologo perfetti, quindi non sono particolarmente preoccupato.

Ho iniziato da aprile circa palestra integrata con alcuni esercizi cardio.
Oggi mentre facevo palestra penso di aver avuto qualche extrasistole durante un particolare esercizio, anche se l’holter ne ha rilevate 0.
Comunque la vera domanda è questa: durante la ciclette, fatta ad un ritmo abbastanza alto, le orecchie mi si sono iniziate a tappare.
Respirando più profondamente o mandando giù la saliva questo tappo diminuiva, per poi sparire una volta finito l’esercizio.
A dire il vero non so bene a che reparto rivolgere questa domanda, se lei dottore fosse così gentile da sapermi dire se puó essere un problema di pressione o magari un problema di altro genere, ne sarei molto felice.
In ogni caso devo fare un ecg sotto sforzo siccome la mia vecchia visita è scaduta ormai, chiedo questo per togliermi la curiosità in attesa di fare l’ecg.
Grazie e ancora buona giornata!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ho davvero idea perché le orecchie le,si tappino le orecchie sotto sforzo.
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso