Bradicardia

Buongiorno ho 42 anni e sono in menopausa farmacologica xché ho avuto un k mammella 3 anni fa.

Da allora sono diventata più sportiva siccome mi capita da qualche giorno sensazione di battito lento ma controllando la pressione ho i battiti 59/ 55 la pressione e nella norma, io sono bradicardica di mio, ho i battiti sempre tra 55/ 60
Mi chiedo con questi battiti posso andare in arresto cardiaco?
con una frequenza bassa a cosa si va incontro?

Ho fatto ultimo holter ad agosto 2020 perché ho fatto diversi holter negli anni passati perche avvertivo extrasistoli ma poi tutta nella norma ho fatto pure ecocardio ed è tutto nella norma.

Da premettere che sono un tipo ansioso, cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I soggetti bradicardici hanno una aspettativa di vita più lunga.
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Grazie x la sua risposta, le volevo chiedere ancora ci sono dei sintomi da attenzionare x il fatto di essere bradicardici?pressione bassa? Malessere?
Essere bradicardici può portare a non fare funzionare bene il cuore in quando magari funziona più lento e il cuore non riesce a pompare in modo adeguato ed il sangue non può arrivare in tutto il corpo?
Grazie e mi scusi x le domande forse stupide
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma legge le mie risposte?
Nessun sintomo, vivrà più a lungo

arrivederci