Misurazione polpaccio

Buonasera e Buon Natale!!
Volevo porre un semplice quesito: può succedere che i polpacci nel corso del tempo aumentino, lievemente, di misura?

Spiego, essendo molto ipocondriaca ed avendo paura di patologie gravi come trombosi, misuro (in modo maniacale) le gambe quotidianamente; fino ad un mese fa il polpaccio sinistro, nella parte di maggior spessore, misurava 34, 8 ora invece misura 35... questi 2/3 millimetri in più possono significare qualcosa di grave??

Specifico che sto praticamente tutto il giorno in piedi, dalle otto del mattino sino alla mezzanotte perché mia madre si è operata e quindi mi occupo di lei, della casa e delle varie commissioni esterne, semplicemente cammino tantissimo.

Può essere dovuto a questo?

Specifico che la gamba non è dolorante né gonfia né rossa, semplicemente sta veramente bene... però la pulce che può essere qualcosa di grave non mi lascia in pace
Potete darmi un ipotesi
Grazie
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
spero che lei stia scherzando ... 2 mm.

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in cardiologia