Misurazione polpaccio

Buonasera e Buon Natale!!
Volevo porre un semplice quesito: può succedere che i polpacci nel corso del tempo aumentino, lievemente, di misura?

Spiego, essendo molto ipocondriaca ed avendo paura di patologie gravi come trombosi, misuro (in modo maniacale) le gambe quotidianamente; fino ad un mese fa il polpaccio sinistro, nella parte di maggior spessore, misurava 34, 8 ora invece misura 35... questi 2/3 millimetri in più possono significare qualcosa di grave??

Specifico che sto praticamente tutto il giorno in piedi, dalle otto del mattino sino alla mezzanotte perché mia madre si è operata e quindi mi occupo di lei, della casa e delle varie commissioni esterne, semplicemente cammino tantissimo.

Può essere dovuto a questo?

Specifico che la gamba non è dolorante né gonfia né rossa, semplicemente sta veramente bene... però la pulce che può essere qualcosa di grave non mi lascia in pace
Potete darmi un ipotesi
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
spero che lei stia scherzando ... 2 mm.

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso