Episodi strani

Buongiorno, mi capita a volte una cosa.
Quando mi piego per fare delle cose sento forse delle extrasistoli, tipo quando faccio pressione sullo stomaco per piegarmi appunto, e mi spavento da morire.
Come mai succede questo? Mi sento un handicappato.
Attendo risposte dottori! Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le' e' gia' stato risposto in data 21.12.scorso all'identico quesito

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-generale/805646-pressione-allo-stomaco-dopo-essere-stato-seduto-o-piegato-a-terra.html

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si ma quello non era un cardiologo, stavolta ho messo sezione cardiologia per sapere un parere preciso... Perché penso che non sia solo questo il problema... Lei cosa mi dice di questo episodio?
[#3]
dopo
Utente
Mi capita pure a stomaco vuoto...
[#4]
dopo
Utente
Attendo risposte dottore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi che non sono a sua disposizione..... quindi eviti di sollecitare.

Concordo con il Collega, il fatto che avvenga anche a stomaco vuoto non ha alcun valore

Con questo la saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Dottore ma io nel quesito precedente avevo detto che sento una pressione ecc io oggi sto parlando di extrasistoli che partono quando mi piego e faccio pressione con lo stomaco. Questo volevo sapere, il perché accade....
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Appunto per problemi gastroesofagei che aumentando la pressione endoaddominale piegandoisi, possono ripercuotersi sul cuore.

Con questo la saluto

cecchini