Cardiologia

Buonasera rivolgo questa domanda al dott cecchini.
Sono una persona emotiva con un passato di extra sistole sopraventricolari.
ho fatto tutte le indagini necessarie per indagare le extra.
ecg Holter ecocardiogramma tutti negativi.
Alll'holter ne avevo tante erano 500 in 24 ore con qualche coppia e qualche tripletta ma tutte sopraventricolari.
Alla prova da sforzo ne venivano registrate molte ma sempre sopraventricolari.
la mia domanda e' questa: devo essere operato alla cistifellea e essendo emotivo so già che il giorno dell'operazione mi verranno tante extra sistole e tachicardia.
volevo sapere se con l'anestesia potevano dare fastidio e se il giorno dell'intervento potevo prendere qualcosa per attenuare il mio stato ansioso visto che quando mi agito ho i battiti alti.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
assolutwmente nessun problema

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.le chiedo un'ultima cosa. Il giorno dell'intervento avro' sicuramente una tachicardia per l'ansia.potrei prendere una dose di betabloccante? Quando sono agitato mi viene una tachicardia abbastanza forte con circa 130 battiti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
certamente ma chieda all anestesista

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Secondo lei un cardicor da 1,25 e' un dosaggio troppo basso
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dipende dalla risposta del paziente al farmaco, che e' molto individuale

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore.io sono un tipo emotivo e qualche volta in delle situazioni o belle o brutte mi viene la tachicardia. Una volta documentata in pronto soccorso con 130 battiti.pressione 150/80 per l'agitazione. Queste tachicardie nel tempo creano danni al sistema cardiovascolare
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente no

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Grazie.ma se la mattina dell'intervento alla colecisti mi prende una tachicardia forte per la paura come fanno a operarmi?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ma lei non e' mica in mezzo ai beduini del deserto...

abbia pazienza.. ha anestesisti medici, eh santo cielo

Si faccia prescrivere dei sedativi dal suo medico

arrivederci