Zestril 5mg solo mattino vs triatec 5mg mattino e sera

Buonasera

Mi è stato prescritto dalla Dottoressa Internista che mi sta facendo delle sedute di agopuntura per calmare la mia ansia lo Zestril 5mg solo al mattino, adesso sto prendendo Triatec 5mg al mattino e triatec 5mg alla sera che mi è stato prescritto dal mio cardiologo.
Secondo lei prendendo so lo Zestril 5mg al mattino è uguale come assumere triatec 5mg mattino e 5mg sera??
Grazie in Anticipo Marco da Alessandria
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sinceramente non capisco che c entri l ansia con Lo zestril ed il triatec.
forse la sua dottoressa non ha ben chiara la farmacologia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi spiego meglio...è una dottoressa internista che pratica anche agopuntura privatamente , alla quale io mi sono rivolto per aiutarmi contro l ansia. Io gli ho chiesto se potevo ridurre le triatec e lei mi ha detto di cambiare in zestril 5mg solo mattina perché mi ha detto che dura 24 ore ed è sempre un ace inibitore...volevo sapere un suo parere gentilmente grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
questo che le ha detto è vero anche se 5 mg di zestril,per il suo peso è un dosaggio da criceti....

arrivederci