Battito forte

Buongiorno dottore, chiedo un parere, mi capita di sentire una volta ogni tanto come un battito uno solo un boom forte poi passa... Ho fatto analisi 2 settimane fa, tutto nella norma tranne il ferro ai minimi, sto prendendo mezza pasticca di ferrograd tutti i giorni, la ves e a 18 (il max 17) per il resto esami ok... Bevo solo acqua gasata, ultima visita cardiologica a novembre ed era ok... Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
qualche banale innocente extrasistole

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, scusi il disturbo, sono un po preoccupata, ho fatto 2 mesi fa esami sangue ed ho anemia sideropedica, sto prendendo il ferro in pastiglia 1 al giorno, fatico a digerirlo ma basta che faccio un minimo sforzo e il cuore inizia ad andare fortissimo e capita anche dolore centro del petto... La pressione è buona tra i 130/84 ma I battiti sempre oltre 80 anche sui 100... Mi sento rimbambita e debole... Non vorrei che il cuore abbia aritmie... Cosa ne pensa? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Normale tachicardia in soggetto anemico

si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, purtroppo mi sale anche ansia, con vertigini e debolezza... Mi sento pulsare la nuca... Mi viene paura di morire con tutte queste sensazioni fisiche! Ma l'anemia (questo mese due volte il ciclo, mai successo) può essere fatale??
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrivederci