Pulizia denti e prolasso valvola mitrale

Buongiorno.

Settimana prossima devo andare dal dentista per un controllo e una pulizia dei denti.

Non ho mai fatto visite cardiologiche (ho 24 anni) e sono in buona salute, tuttavia mia mamma e mia zia soffrono di prolasso della mitrale e so che è ereditario.
Devo fare qualche controllo preventivo, rimandando il dentista?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo perche' dal momento che non ha alcuna diagnosi di prolasso mitralico.

Sarebbe come dire: mia madre e mia zia sono diabetiche....devo fare insulina?

arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
La mia preoccupazione è che dovessi fare prima qualche controllo per verificare di non aver ereditato questa patologia