Exstrasiatole forse oppure ???

Ho fatto pranzo con un pacchetto di crekers
Premetto che sono 195 cm alto per 115 kg

Da oggi pomeriggio mi sento come un battito mancante premetto che ho fatto:

Ecografia e visita due mesi fa negativa

Prova da sforzo una settimana fa negativa

Holter 2 mesi fa negativo solo qualche exstrasiatole e battiti e ectopici

Ecodopler alle carotidi libere da ogni cosa

L unica cosa calcolo al fegato

E soffro di lèggerò reflusso

Premetto che sono un tipo ansioso

Prendo 10 mg brindelix a pranzo

E 35 goccia di delorazepam

In più da molti anni atenololo 50 mg al mattino

Pressione normale

Ho chiamato il cardiologo e il medico mi hanno detto di non preoccuparmi

Guardia medica idem sono stato poco fa...

Ma questa sensazione rimane

In passato a volte le ho avute ma mai così di tanto tempo...

Voi pensate ad altro?

Se fosse qualcosa di più serio...??

Ero intenzionato anche ad andare al pronto soccorso... ma.
La guardia medica me lo ha.
Sconsigliato dopo avermi visitato ma senza tracciato...

grazie a chi mi risponde
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ha presentsto qualche banale extrasistole condita con molta ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore infatti fisicamente sto bene. Stanotte ho dormito bene ..

Non ho segni di malessere però questo battito mancato mi sono svegliato non c'era

poi ho ri iniziato a sentirmi il polso e L ho avvertito di nuovo ....

Normale che le exstrasiatole durano per un periodo così lungo ?

Quando devo preoccuparmi ??

Il problema. Che come ieri questo vengono dopo un minuto cioè ne ho tante in un ora

Normale ??

Certo ora sono concentrato sul cuore ..
E le sento e le amplifico tutte

Però mi sembra strano che ancora non si siamo passate da ieri o meglio dopo il mio risveglio siano riniiziate
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha gia' eseguito molti esami tutti normali, incluso l'holter....assuma ansiolitici che il suo Medico potra' prescriverle

arrievderci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore l ultima domanda

L unica cosa

Che io prendo come ho scritto sopra

ateno lollo 50mg al mattino

Poi brindellix che è un antidepressivo alle 13

E 35 goccia di delorazepam che è un ansiolitico prima di dormire

Infatti era un po’ che non avevo più questi disturbi ..

ma adesso ho fatto questa considerazione

Visto che gli ansiolitici li prendo

Come mai da ier sera a stamattina ancora ho qualche exstasistole che non vanno via ??

Ripeto ieri sera erano parecchie

Stamattina un po’ meno ma siamo su un extrasistole ogni 5 min ...

Potrebbe dipendere anche da un reflusso gastrico
O al
Calcolo che ho al fegato ??

Se continuano mi consiglia di andare al pronto soccorso?

Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Perche' l'atenololo che assume e' molto dosato rispetto al suo peso e poi l'effetto dura solo 12 ore , per cui al mattino lei e' "scoperto" dal farmaco fino ad un paio di ore dopo l'assunzione. L' atenololo va assunto due volte mattino e sera ed a dose congrua per il peso.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie lo fatto presente al mio medico e cardiologo ma la cosa che mi spaventava era che fin ora questi casi erano sporadici a volte settimane senza sentirli
mi ha preoccupato il fatto che da ieri non si arrestano ....
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sono banali extrasistoli, tanto fastidiose quanto innocue.
Consulti il suo medico per l'aumento del dosaggio dell'atenololo

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore

Ho notato una cosa che se sono indaffarato non li avverto nel momento in cui mi sdraio o sono senza far nulla le avverto

Significherà qualcosa ??
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
che c'e' una enorme componente ansiosa