Pillola colesterolo

Salve,

la scorsa settimana mio marito (38 anni) ha avuto battiti cardici a 220.
Dagli enzimi, eco e elettrocardiogramma è risultato tutto regolare pur se da allora i battiti oscillano tra 45 e 55.

Le analisi inoltre mostrano colesterolo totale 248: HDL 50, LDL 182, VLDL 16, Trigliceridi 84.

Il parere degli specialisti non è unanime pertanto vorrei cortesemente sapere se è effettivamente necessario assumere la pillola per il colesterolo o basterebbe una dieta sana, e se e quali ulteriori indagini sarebbero consigliabili.

Grazie in anticipo.

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
assolutwmente consigliabili leststine dato che ha ipercolesterolemia con trigliceridi normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso