Dolore epigastrico dopo sforzo

Buonasera, ho 32 anni, ed è da qualche settimana, che mi capita a lavoro, dopo sforzi (lavoro in un bar gelateria, e la mattina in panificio) purtroppo essendo un locale grande, cammino spesso anoasos veloce, e dopo qualche ora inizio ad avere dolore epigastrico, dolore al petto, tachicardia e mancanza di respiro.
Oggi poi ho anche avuto forti vertigini e senso di svenimento.
Ora, che sono anche a riposo mi è rimasto dolore al petto e in zona epigastrica, anche abbastanza forte.
Volevo sapere se mi devo preoccupare, o meno.
Cosa mi consigliate, potrebbe essere un problema cardiaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non conosco i sui fattori di rischio, ma e' opportuno che programmi un test da sforzo massimale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Grazie per la risposta tempestiva, non ho chissà che fattori di rischio, non fumo, ho due lavori in cui faccio molto movimento, quindi non sono sedentaria, l'unica cosa mia madre, è cardiopatica, ha anche avuto un TIA e un paio di ischemie cerebrali, e un mio zio sempre dalla parte di mia mamma, è morto di infarto. Potrebbe anche esserrci un "rischio" genetico. Nel caso seguirò il suo consiglio, ed effettuerò l'esame sotto sforzo