Diminuzione battiti

Buonasera, premetto che sono un ragazzo che si allena circa 2volte a settimana, e solitamente i miei bpm a riposo nelle scorse settimane erano di circa 65-67 Bpm.
Da una settimana a questa parte, ho il covid e i miei bpm a riposo sono scesi (nel giro di una settimana) a circa 55-54.
Volevo chiedere, che tipo di correlazione possa esserci e se questa diminuzione sia dovuta al fatto che stando chiuso in camera faccia poco "movimento" poichè sto sempre in condizioni di staticitá (seduto a studiare o sdraiato sul letto).
Inoltre avverto durante il giorno delle sensazioni di spossatezza e di pesantezza sul petto, ma che durano poxhi minuti, e credo siano legate all'ansia e allo stress di questa situazione

Ps.
circa un anno fa ho effettuato una RM cardiaca da cui non è uscito nulla era tutto normale tranne che delle lievissime trabecolature distali

Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono valori normali stando a riposo, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, ho misurato anche la saturazione ho tra 98-99. La sensazione di pesantezza al petto è dovuta dall ansia secondo lei? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
certamente si

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso