Risonanza o tac, con pace maker sorin modello sorin 250 kora

Salve, dovrei fare causa sospetta ernia lombare e cervicale (dopo rx) un risonanza magnetica o una tac, avendo impiantato uno stimolare modello sorin 250 Dr kora, da due anni.
Il medico curante propende per la tac, io ricordo che quando è stato impiantato mi avevano detto che è un modello compatibile con la risonanza, ma ho dubbi con quale esame più accurato procedere ed ev se va necessariamente fatto in ambiente ospedaliero.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non ho certo i manuali di tutti i PM al mondo.
Chieda informazioni al centro che glielo ha impiantato.
Io nel dubbio soprassederei all'esame

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso