Tremore in basso alla costola sinistra

Buonasera, da circa un mese specialmente di sera mi capita di sentire qualche tremore/vibrazione/spasmo di durata 1-2 secondi alle ultime costole in basso a sinistra, in un punto ben specifico.

È come una vibrazione ma sembra quasi uno spasmo muscolare dovuto a somatizzazione d ansia (nella zona centrale, quindi poco prima dello stomaco) e ho notato che specialmente dopo una pressione, mi ritorna questa sensazione.

Per essere più preciso, mi capiterà 5/10 volte ogni sera
Sembra un dolore di natura muscolare ma non vorrei che fosse qualcosa riguardante il cuore (avevo letto di extrasistole) oppure chissà che altro.

Sarei molto contento se mi indicaste gentilmente di cosa potrebbe trattarsi o per lo meno escludere cause cardiache
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Certo non è un sintomo attinente al cuore
Sono banali fascicolazioni muscolari

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso