Tremore occhio

Salve, ho 32 anni e da circa un mese mi trema l’occhio nella parte inferiore (occhiaia) quando faccio determinati movimenti con la bocca.
A riposo questi tremori non compaiono.
Giovedì ho una visita oculistica poiché sono molti giorni che ho questo disturbo.
Cosa potrebbe essere?
Devo preoccuparmi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
situazione particolare che va valutata dall'oculista direttamente e da un neurologo.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, giovedì (dopo visita oculista) le farò sapere cosa mi dicono..grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore, come le avevo annunciato oggi sono andata a fare visita oculista completa.. il dott. Che mi ha visitata mi ha detto di stare tranquilla che secondo lui è un fattore legato allo stress o ansia.. ho chiesto se era necessario un controllo da un neurologo ma mi ha rassicurata dicendomi che non era necessario..cosa ne pensa? Grazie
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
un controllo neurologico sarebbe più prudente

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore, provvederò con una visita. Non le nascondo però che mi sto un pochino preoccupando potrebbe essere grave?
[#6]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
No, ma il normale tremore (fasci colazioni) dura qualche giorno, se continua più di un mese è meglio fare tutti i controlli .

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#7]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore, appena fatta visita neurologica le farò sapere. Grazie ancora per il suo prezioso consiglio..buona domenica