Effetto del citalopram

salve a tutti... su prescrizione dello psichiatra sto assumendo citalopram da circa 20 gg.
(x un disturbo dell'umore su forte base ansiosa) sono partito da 3 gocce fino ad arrivare a 10 al gg.
più lexotan 5 gocce mattina e sera.
(assumo anche Lucen da 20 mg x una gastrite cronica).
ad oggi non ho notato grandi miglioramenti.
anzi ho avuto parecchi effetti indesiderati.
sonnolenza, giramenti di testa, tremore a mani e gambe.
sto facendo anche psicoterapia da un mese.
volevo chiedervi: dopo quanto tempo potrò notare dei miglioramenti con la terapia?
il dottore mi ha detto di avere pazienza... certo così è dura.
grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Il dottore le avrà detto di avere pazienza e presumo le abbia anche indicato un termine. Ad esempio le avrà detto quando la vuole rivalutare, o quando farsi risentire per aggiornarlo.
Comunque, se l'aumento è così graduale ci vuole un mesetto, qualcosa di più (parliamo di un miglioramento generico di un disturbo d'ansia non meglio definito).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini