Battito accelerato improvviso

Buongiorno dottori,

Questa mattina presto, mentre dormivo ho avuto un risveglio improvviso con un’accelerazione del battito cardiaco durata 10/15 secondi in cui ho cercato di calmarmi e restare tranquillo.
Il tutto è finito quando mi sono messo seduto ai piedi del letto.
Cosa può essere successo?
Da cosa è potuto dipendere?
Può anche essere il caldo?
Ero parecchio sudato al risveglio.

Un episodio simile mi era già capitato qualche mese fa mentre ero sul divano a guardare la TV.

Vorrei specificare che molte volte metto qualche goccia di Rinocidina nelle narici prima di andare a dormire in modo da avere libero il naso e respirare meglio (molte notti mi risveglio per il naso tappato anche d’estate)
Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Santo cielo, sopravvivera'........
HA avuto una modesta tachicardia...

Non ha fatto il militare vero?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Se tutti fossimo dottori o cardiologi non avrebbe senso questo sito stesso.
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Lei a 40 anni si preoccupa per una palpitazione di 10secondi?
non ho,parole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso