Anormalità aspecifiche onda t

Buona sera,
Vi scrivo in merito ad un elettrocardiogramma che ho effettuato il 28/10.

Specifico che l'elettrocardiogramma mi è stato prescritto dallo specialista ematologo in quanto mi sta facendo fare degli esami tra quali: ecocolordoppler transcranico, ecocolordoppler tronchi sovraaortici e ecocardiografia doppler.

In quanto nel 2013/2014 dopo una cura di 6 mesi con la pillola anticoncezionale BELARA (per PCO) ho avuto episodi di ipovisioni.

All'epoca nessun medico si era preoccupato di farmi fare esami specifici per capire cosa mi fosse successo ma invece dall'anno scorso sto cominciando a fare cure giuste (specifico che sto curando la PCO con la metformina da 500 x 3 volte al di dove ci sono dei risultati).

Sia la ginecologa, l'endocrinologa e l'ematologo sospettano di una pregressa TIA e non di un emicrania con aura.

Fattostà che nell'esame ECG è risultato:
- RITMO SINUSALE NORMALE CON ARITMIA SINUSALE.

- ANORMALITÀ ASPECIFICHE ONDA T.

Freq.
Ventricolare: 81 BPM
Intervallo PR: 158 ms.

Durata QRS 76 ms.

QT/QTC baz: 354/441 ms.

Assi PRT: 63 34 40

In attesa del controllo con l ematologo ho sentito il medico di base chiedendo cosa volesse dire la frase ANORMALITÀ ASPECIFICHE ONDA T e mi è stato detto che è automatico e non specifica e di non preoccuparmi.

Quindi vorrei sapere cosa vuol dire quella frase e se ho qualcosa che la mia dottoressa non ha saputo dirmi.

Grazie in anticipo.

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per aspecifiche si intende NON patologiche

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso