Dolori petto sinistro

Buonasera dottori vi scrivo in merito a dei sintomi che sto provando ultimamente.
Anticipo che ormai sono 2 mesi che ho problemi d’ansia e a fine mese ho un appuntamento con lo psicologo.
Fatto sta che 3 settimane fa mi sono svegliato con una tachicardia sensazione di svenimento respiro faticoso e delle fitte al cuore.
Queste ultime mi hanno fatto preoccupare e andare in pronto soccorso.
Ho fatto tutte le visite esami del sangue, rx al torace ma era tutto ok e per quanto riguarda l’rx nel referto c’era scritto che l’ombra cardiaca (non ricordo se questo sia il termine corretto) era nella norma, quindi era tutto ok mi hanno dato un ansiolitico e mi hanno fatto uscire catalogando il tutto come attacco di panico.
Dopo quell’episodio ho avuto altre situazioni di ansia ma gestibili.
Negli ultimi 3/4 giorni però sento spesso delle fitte al cuore e a volte una sensazione di freddo o comunque una sensazione di qualcosa che non va nella zona del cuore o comunque nel petto sinistro.
A volte sono episodi sporadici altre volte si protraggono nel tempo e noto che con gli sforzi fisici anche semplici tipo salire le scale il battito cardiaco aumenta.
Io mi ricordo che in ospedale mi hanno detto che erano dolori intercostali ma io mi sto riniziando a preoccupare.
Devo prendere appuntamento dal mio medico però volevo un attimo sentire un parere iniziale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si non sono dolori cardiaci.
Ritengo tuttavia che il suo panico ed ansia vadano curati con farmaci
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso