Buonasera dottori chiedo un consulto perché sono moltopreoccupata

Sono Rebecca una ragazza di 22 anni con precedenti 2 aborti spontanei, l’ultimo tre settimane fa, tutti e due senza raschiamento... ho fatto le analisi ma sono preoccupata perché ho letto il fibrinogeno più basso del normale e l’ INR più basso del normale e ho letto che quando è più basso del normale vuol dire che il sangue coaugula più velocemente e si rischia una trombosi e ho molta paura...

Fibrinogeno a 198.
Valori riferimento 200/400
INR 1, 21 Valori di riferimento 2.0/3
Attività protrombina 76%.
Valori riferimento 80/120

Aiutatemi ho paura che rischio una trombosi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha valori normalissimi

Piuttosto, dato che ha presentato due aborti spontanei, deve eseguire i test per la trombofilia.
Ne parli al suo medico e mi apre strano che non glielo abbiamo mai raccomandato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si certo dottore me li ha prescritti gli esami per la trombofilia e li farò al più presto sicuramente .. però con il fibrinogeno basso e l’INR basso non rischio che il sangue coaugula troppo velocemente e può portare ad una trombosi? Perché sono molto preoccupata di questo! Grazie se mi risponderà
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
lei ha dei valori normali sia di fibrinogeno che di INR.
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore una domanda .. perché anche lei mi ha richiesto le analisi per la trombofilia? Quindi con questi valori di analisi posso essere a rischio trombosi giusto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Perche' l'avere presentato due aborti spontanei induce ad escludere una trombofilia...come c'e scritto su tutti i libri di medicina.

I valori che lei ha postato sono tutti normali, come le ho gia' detto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso