Ernia inguinale o colon irritabile

Buongiorno..vorrei capire se i miei sintomi sono attribbuibili ad 1 ernia inguinale o al colon irritabile.adesso assumo regolarmente milonet (fermenti lattici)le feci sono morbide pwrò senza la mia stimolazione manuale non escono.ad ogni modo oggi ho evacuato sgobfiando la pancia gonfia però nemmeno il tempo e mi sento rumore lato dx addome e si riforma l'aria e poi certe vokte mi sento come dell'acqua calda che passa proprio q dx.ho fatto una tac pelvi ieri..martedì avrò l'esito.ricordo ho 1 piccolo prolasso mucoso rettale occulto (nel 2008 fui operato di emorroidi)per voi potrebbe essere ernia?mi dite tutti ma proprio tutti i sintomi inerenti all'ernia?dimenticavo che soffro di gastrite cronica e reflusso che non ho molto accentuato in questo periodo (parlo del bruciore che sale in gola)cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, in relazione ai disturbi che riferisce non riesco a comprendere il sospetto di un'ernia che comunque con una semplice visita chirurgica potrà accertare.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Dottor sforza grazie per la tempestiva risposta.le spiego..facendo 1 ecografia superficiale da 1 amico ecografo mi trovò il lato dx addome pieno di aria come io sapevo.gli dissi si lo so ma non riesco ad espellerla..lui guardó 1 po meglio (ma sempre di fretta)e mi disse..forse c'è 1ernia..facciamo 1 tac basale..te la faccio fare addome inferiore fin sotto l'ampolla rettale (anche perche gli dissi che alla defecografia mi risultò 1 prolasso che il peoctologo mi disse non è operabile e anche l'ecografo-radiologo vedendo la defecografia mi disse non sembra influisca più di tanto)adesso con questa tac mi disse si vede tutto qnche se tutto è causato dal colon irritabile.ecco il perchè ho scritto in questa sezione,come avrà visto dai miei numerosi consulti richiesti..nessun medico che mi ha visitato fin ora sa tranquillizzarmi e mi mandano a girare in continuazione medici,ospedali esami e a spendere soldi per arrivare a nessuna conclusione e a stare sempre male.io continuo a pensare sia questo prolasso cge mi disturba sia la defecazione che l'emissione di gas..però se appunto mi dicono sospetto di ernia io non essendo medico dico..ok faccio anche questo controllo.la ringrazio per l'attenzione dedicatomi.cordiali saluti.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, faccia una visita chirurgica e vedrà che il suo dubbio sarà risolto.