Bendaggio gastrico dolori

Buongiorno Ho un bendaggio gastrico da 3 anni il quale era stretto a 2 cc dopo il controllo eseguito questo Lunedi si è deciso di portalo 4 con insufflazione di ulteriori 2 cc da quando l'ho stretto ho dei dolori tipo quando si ha mal di pancia tipo coliche (non è un dolore intenso) nella zona dx di fianco allo sterno il medico mi ha dato da assumere anche omeprazolo 30 mg volevo chiedere se il dolore è normale in quanto si deve assestare la nuova calibrazione o se c'è da preoccuparsi inoltre omeprazolo va bene o si puo' prendere qualche farmaco che tolga il dolore preciso che meno di un anno fa ho fatto la gastroscopia di controllo e era tutto normale
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo potrebbe essere legato alla nuova situazione pressoria. Potrebbe eventualmente aggiungere qualche antispastico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
grazie mille per la sua risposta condivido con lei mi potrebbe indicare auale tipo di antispastico utilizzare e in che modo posso comunque integrarlo al omeprazolo senza problemi
grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere della Scopolamina-N-butilbromuro o anche del paracetamolo (antidolorifico).

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
grazie per la risposta ho preso del buscopan volevo segnalare che il dolore si accentua quando ingerisco del cibo ossia ,quando non bevo o magio c'è un leggero fastidio, mente quando vado a ingerire del cibo anche in piccole porzioni e ben masticate quando scendono avverto un dolore proprio nella zona della tasca piccola tipo quando prendi un colpo allo stomaco secondo lei può essere dovuto che avendolo stretto da 4 giorni si sia un po' infiammata la parte onestamente comincio a preoccuparmi anche perché prima non avevo nulla il chirurgo non mi dice nulla anche perché nel complesso se non ingerisco nulla il fastidio con il buscopan 3 volte al di e sopportabile c'è eventualmente qualcosa che si possa prendere ?
grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive significa che il restringimento provoca una difficoltà al passaggio del cibo. Ne riparli con il chirurgo.