Ernia ombelicale obesità

Salve dottore, ieri avevo un fastidio subito sopra l'ombelico, una massa dura che sembra scendere nell'ombelico in posizione supina (pancia in su) le dico subito che peso 197 kg e quindi il grasso è tanto, quindi il medico che ha eseguito l'ecografia mi diceva che non si riusciva ad andare bene a vedere all'interno ma mi ha rassicurato dicendomi che sicuramente si tratta di un'ernia ombelicare e mi ha consigliato per sicurezza una TAC prima dell'intervento, quindi vorrei chiedere, è normale che un'ernia si sposti? Nell'attesa posso stare tranquillo? Poi mi sembra anche strano che non mi sono mai accorto di questa ernia fino a quando ho avuto dolori addominali dopo un pranzo con coliche ecc ecc, poi caso strano esternamente non vedo protuberanze, l'ecografia riporta una tumefazione addominale di 55mm x 50mm x 31mm, con espanzo e materiale liquido al centro... Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che una visita specialisti chirurgica, diretta, possa chiarire il problema....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)