Feci gialle

Salve dottore sono un ragazzo di 18 anni... Comincio con il dire che sono stato ricoverato circa due settimana fa per una pneumotorace... Sono uscito una settimana fa e ora tutto apposto... Ho fatto tac torace e addome... Tac con contrasto, lastre e analisi del sangue... Ed è risultato tutto apposto... L aria si è riassorbita tutta.... Però io ho un altro problema che mi attanaglia ormai da due mesi... Infatti ad agosto mi sono diretto al pronto soccorso perché avevo un senso di pesantezza nella zona Dell intestino... Parte bassa... Colon e appendice... Li al pronto soccorso dopo analisi delle urine e del sangue e dopo una lastra... Mi dissero che avevo una stipsi... Nonostante io in quel periodo andavo si al bagno meno spesso del solito (che era tutti i giorni) ma comunque ci andavo quasi tutti i giorni...per cui mi ha prescritto un olio per defecare...per un periodo è andato meglio... Però ultimamente... Anzi quando sono stato all ospedale... Ho riavuto quel senso di pesantezza come l altra volta(forse perché sono stato una settimana al letto senza muovermi)... Ora che sono tornato alla routine di tutti i giorni ilsenso di pesantezza è passato, ma comunque ho notato che le feci a volte sono frastagliate e dalla carta igienica vedo un colore giallo-marrone... Mentre dal water le feci sembrano marroni... Inoltre da tanto tempo mi si è formato qualcosa nell ano(all esterno) tipo un emorroide... Nn mi fa male tranne quando provo a mettere la crema che mi brucia... Potrebbe essere un tumore in tutti e due i casi mi sto preoccupando... Aspetto una sua risposta...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A 23 anni sospettare di un tumore al colon per delle feci non patologiche mi sembra la cosa più sensata. Non crede ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore... Sul profilo ho sbagliato l età ne ho 18 io.... Per cui nn è un tumore? Io mi stavo preoccupando anche pervhe nell ultimo anno ho perso 5 6 chili che ora piano piano mangiando sto un po' riprendendo e avevo paura che era l effetto del tumore. Per quanto riguarda quella cosa simile a un emorroide che ho da un sacco di tempo all esterno Dell ano... Proprio vicino al "buco" e non mi ha mai creato grandi problemi tranne quando metto la crema( In quel momento mi brucia). Secondo lei è un tumore o altro? Mi sto preoccupando
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è un tumore.