Neoformazione vegetante

Buonasera, il mio papà 74enne, si è sottoposto due giorni fa ad una gastroscopia perché lamentava alcuni dolori addominali da circa due/tre mesi, i cui esiti hanno dato "esofago regolarmente canalizzato in tutto il suo dercorso.

Cardias incontinente.

In cavità gastrica a livello dell'angulus, sulla piccola curva si apprezza neoformazione vegetante sulla quale si eseguono biopsie per esame istologico.

Piloro normocinetico.

Nulla al bulbo e al II duodeno".

Incontinenza cardiale.

Si consiglia TAC total body con mdc e valutazione chirurgica.

Se possibile vorrei sapere: cos'è la"neoformazione vegetante"?
Abbiamo prenotato lo stesso giorno l'esame istologico ma i risultati si avranno solo il 18/12.

È plausibile fare la TAC con mdc prima dell'esito dell'
E.
I.
visto che l'abbiamo prenotata per il 10/12 e non è proprio una passeggiata?

Inoltre qual è l'approccio migliore per una correttagestione del problema.

Preciso che mio padre da tanti anni ha l'epatite b cronica senza avere troppi problemi e solo da un paio assume l'antivirale.

Ciò ha un ruolo nel problema riscontrato?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233