Emissione di feci dall'ano in paziente con colostomia

Gentiissimi,
Nel 2016 a seguito della perforazione di un diverticolo mi è stata confezionata una stomia secondo Hartman che, in accordo col chirurgo, ho deciso di non ricanalizzare.
Da circa 2 anni mi capita almeno un paio di volte la settimana di emettere feci anche dall'ano.
Si tratta di piccole quantità di materiale molto maleodorante e di colore grigio, tipo fango.
La stomaterapista non ha saputo fornire una spiegazione a questi eventi, verificatisi per la prima volta dopo 4 anni dall'intervento.
Chiedo se possibile avere informazioni in merito.
Grazie, saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono feci ma secrezione mucoide

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Quindi non devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna preoccupazione

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)