Taglio al polpastrello della mano six

Salve spiego brevemente la mia storia sperando di ricevere presto una Vostra delucidazione... tre settimane fa mi sono procurato un taglio trasversale al polpastrello del dito indice della mano sinistra con delle forbici da elettricista... sono andato al pronto soccorso e mi hanno fasciato il dito applicando uno sterilstrip..dopo quasi 5 giorni ho tolto la medicazione e sembrava che il taglio si stava chiudendo e avevo comunque macchie di sangue nero sotto al dito...un questi giorni sembrava che le due estremità di pelle si stessero riunendo tranquillamente...nel frattempo ho iniziato ad utilizzare il dito e mi era quasi passato il trauma e tutti i dolori...lunedì scorso ho lavorato in un posto freddo dove lavavo spesso le mani con l acqua calda e poi ritornavo nel posto freddo...adesso la ferita o meglio il taglio si è riaperto si vede proprio la pelle sottostante ,ma senza che uscisse il sangue, ed io sto preoccupato perché penso che la pelle nn si ricongiungenge più.... nel frattempo sto utilizzando la connetivina nella speranza che funzioni.... attualmente dopo 5 giorni la ferita é sempre aperta...e ogni volta che tento di stendere il dito...la ferita si estende sempre di più. ..volevo sapere se necessita magari di mettere punti o farfallina oppure posso procedere con qst pomata sperando che si richiudi o ancora meglio che il processo è tutto normale e naturale...Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
No, potrebbe essere pelle morta superficiale per cui la pelle si apre dando questa impressione che si sia aperta. Dopo i giorni passati massaggi la cicatrice con una crema al cortisone, vedrà recupererà velocemente.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio mille Dottore per la risposta, infatti ogni volta che tento di stendere il dito sento come se avessi una piccola crosticina sotto pelle...o per dire meglio come se volessi stendere pelle morta...per il momento sto applicando la crema di connettivina 3 volte al giorno, ovviamente senza fasciarlo o mettendo cerotti o garze.Ogni volta che applico la crema disinfetto. Faccio bene ad utilizzare la crema e fasciarlo???
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Basta la crema.