Punto di sutura intradermica spezzato.

Salve e ringrazio anticipatamente.

21 giorni fa ho dovuto subire un intervento chirurgico per l'estrazione di cisti sinuviale sul dorso del polso sinistro.
Al termine è stato applicato punto di sutura intruder mio.
Ricordo che si era parlato di filo "000" o "0000".
Dopo 15 giorni il chirurgo mi ha rimosso la doccia gassata, mentre proprio ieri e cioè a distanza di 21 giorni, lo stesso chirurgo ha rimosso il punto di sutura intradermico.
Nel rimuoverlo si è spezzato e una piccola parte inferiore ad 1 cm è rimasta dentro.
Dapprima il dottore ha parlato di problema.
Poi ha detto che il punto si riassorbirà.
Poi su mia richiesta ha provato ad estrarlo con anestetico e taglietto, ma non si è riusciti perché probabilmente la pelle, nella parte interna o la cicatrice ha iniziato a inglobare a se il punto (visto che ormai son trascorsi 21 gg).

A questo punto mi chiedo se effettivamente il punto è del tipo riassorbibile oppure no.
Di certo so che il colore era trasparente.

Grazie a chiunque risponderà.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

come possiamo risponderle se non conosciamo il tipo di filo utilizzato?

Se il Collega dice che si riassorbirà, evidentemente sarà così.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale