Malattia di Terry

Buonasera, girando su internet mi sono completamente terrorizzato.
Sono anni (dalle scuole medie) che ho le unghie completamente bianche con solo la parte finale rosa, le tipiche unghie "di Terry". Ora ho 25 anni e sono quindi oltre 10 anni che le ho così ma oggi ho letto che non è normale e che possono essere sintomo di cirrosi epatica o altre malattie del sangue. Mi devo preoccupare? O è solo un aspetto estetico? Non ho soldi purtroppo da spendere per i diversi controlli, quindi se lei mi consiglia di non preoccuparmi mi fido.
Per tutto il resto non ho sintomi, faccio sport a livello agonistico, mangio sano, poca carne e quella rossa non la mangio mai, mangio verdure, frutta e faccio una vita sana.
Se ho sbagliato sezione, la prego di dirmi in quale sezione medica io debba inserire questa mia domanda. Grazie..
Spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

pur trattandosi delle mani, non è una patologia di pertinenza chirurgica, ma internistica.

Posso solo suggerirle di farsi prescrivere i normali accertamenti sierologici riguardanti la funzionalità epatica, ecc. dal suo medico di famiglia.

Giusto per tranquillizzarsi.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale