Osteonecrosi polso

Ho un dolore al polso da.circa 2 anni, finora trattato come tendinite, dopo varie inoezioni di cortisone e nessun risultato ho deciso di fare.una risonanza e il.referto.dice questo: marcata ipo intesità dell osso semiulnare che appare appiattito e sclerotico. Il reperto è compatibile con un quadro di osteonecrosiin fase avanzata. Discreto versamento intercarpico. Minima variazione ulnare negativa.

Secondo voi come.mi devo.comportare? È una situazione che andrà operata o si può fare qualche trattamento ?
grazie mille delle risposte
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

sembra trattarsi di un morbo di Kienbock (collasso del semilunare su base vascolare).

Si può trattare con terapie conservative nei primi stadi (ad esempio onde d'urto), ma nel suo caso mi sembra un tantino tardi...

Buon pomeriggio

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Quindi, l eventuale intervento chirurgico in cosa.consiste? Se ne esce bene o è una cosa strascichi permanenti ?
Altra cosa, da cosa può dipendere questo morbo?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Esistono varie possibilità: protesi, spaziatore biologico (tendine), ecc.

Lo valuterà il suo chirurgo.