Sporgenza polso sx interno

Buona sera.
Da qualche tempo (circa un paio di mesi, ma non ricordo con precisione) ho notato la formazione di una sporgenza all'interno del mio polso sinistro, alla base del pollice. La sporgenza non ha una consistenza morbida che lascerebbe pensare ad una cisti, ma non è neanche dura e solida come lo è un osso. Ho notato che, piegando il polso all'indietro e ruotando il pollice, la sporgenza non si muove, ma resta fissa. Non mi dà alcun fastidio durante la giornata, anche perché non sforzo eccessivamente la mano sinistra, ragion per cui non ho tempestivamente sottoposto la questione ad un medico. Tuttavia se applico un po' di pressione su di essa avverto un leggero dolore. È decisamente anomala (l'interno del polso destro è completamente piatto) e credo sia anche aumentata leggermente di volume nel tempo. Potrebbe essere qualcosa di grave?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

P. S. : Mi scuso se questa non dovesse essere la sezione adatta per una tale domanda.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

la sezione è quella giusta.

Molto probabilmente si tratta di un ganglio artrogeno, erroneamente etichettata "cisti sinoviale", cioè un'ernia dell'articolazione del polso.

Va operata se voluminosa o se dà disturbi.

La diagnosi però va confermata con un'ecografia del polso.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale