Trauma alla mano sx, scafoide o altro?!

Buonasera, circa un mese fa ho avuto una caduta in bicicletta poggiando sulla mano sx.
Da subito lieve dolore al polso accompagnato da gonfiore è piccolo ematoma provocato da sassolini di asfalto sul palmo della mano, in dubbio dopo una settimana sono stato dal mio curante che mi ha dato anti infiammatori è prescritto una lastra mano-polso.
La lastra risulta negativa ma è rimasto un leggero gonfiore nella zona tra il pollice ed il palmo, nella lastra il radiologo ha provato diverse posizioni compresa quella dello scrittore rassicurandomi su assenza di fratture, al momento mi sento leggermente dolente ma non fortemente e muovo senza problemi la parte.. vi chiedo un consiglio su come poter procedere, sono stato da un fisico terapista e mi ha proposto delle sedute di ultrasuoni e laser, non vorrei però perdere tempo e denaro per una diagnosi inutile! Grazie per la pazienza
Andrea
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se il disturbo persiste a distanza di un mese, le consiglio di effettuare una risonanza magnetica del polso, per valutare meglio lo scafoide carpale ma soprattutto il legamenti del polso, non visibili radiograficamente.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio dottore per la velocità e la disponibilità nella risposta. Le chiedo se c’è una tipologia di RMN particolare che devo richiedere o va bene una qualsiasi della mano.
Grazie mille ancora

Andrea
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Normale RMN.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, la terrò aggiornato. È stato veramente gentile!
Buona giornata
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.