Il troppo dolore

Buongiorno dottori sono stata operata il 2 febbraio 2018 a Milano x rottura a tutto spessore fibrocartilagine triangolare e cisti dorsale sx...ho eseguito fisioterapia ma ho dovuto fermarmi x il troppo dolore.. premetto che dopo nenache 2 mesi mi è riuscita una pallina cisti sottocutanea dv ho una cicatrice e mi fa malissimo al tatto...ad oggi io sento ancora lo stesso dolore forte di prima k si irradia dal polso alla mano ma soprattutto dopo l operazione la mia mano fino al gomito è un pezzo unico molto rigido , non posso fare nessun movimento, stiracchiarmi ecc che ho un dolore allucinante...volevo un vostro consiglio sono molto preoccupata x il lavoro ma soprattutto vista la mia età grazie spero di avere un aiuto grazie mille aspetto vostre risposte
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

come lei dovrebbe sapere, noi non possiamo fare diagnosi a distanza.

Per capire quale sia la causa dei suoi intensi dolori deve necessariamente farsi visitare, magari dallo stesso chirurgo che l'ha operata....

Potrebbe trattarsi di un coinvolgimento nella cicatrice profonda di rami nervosi sensitivi (nervo radiale?), ipotesi verosimile se urtando sulla cicatrice avverte una fastidiosa sensazione di "corrente elettrica".

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille xla risposta...oggi andrò a sentire un altro parere xké il chirurgo k mi ha operato non sa più cosa dirmi...ma qui purtroppo nn va bene niente dolore dolore e il braccio è offeso grazie mille
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore lunedì eseguo rmn polso sx speriamo mi diranno qualcosa perché io non ce la faccio più davvero penso k l intervento nonsia andato come doveva...il nuovo chirurgo della mano mi ha detto k forse era meglio farlo a cielo a aperto e non in artroscopia x vedere meglio il danno subito...io so solo che ho lo stesso dolore di prima e x di più non riesco più a muoverlo cm si dovrebbe..mi ha detto k è uscito anche un granuloma neoformazione dove c'è stato il punto di sutura...forse ci vuole un intervento fatto meglio grazie mille aspetto sue risposte
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Purtroppo, noi non abbiamo elementi utili per darle una risposta.

Solo il chirurgo che ha eseguito l'intervento può farlo.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore volevo chiedere mi hanno detto di provare a fare la tecaterapia ma secondo lei fa qualcosa??perché molti dicono si ma molti no grazie mille
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Male non fa, ma non credo possa fare granchè sul suo dolore....
[#8]
dopo
Utente
Ok immaginavo infatti il nuovo chirurgo mi ha detto prova ma non ti assicuro niente...la rmn polso sx dice
Variante minus dell'ulna, dorsaliz
In esiti di pregresso intervento febbraio 2018 si documenta diffuso edema della spugnosa ossea dell epifisi di radio ed ulna e degli elementi carpali della 1 e 2 filiera. Modesto versamento intracapsulare tra scafoide e trapezio
Modesta disomogeneità della fibrocartilagine triangolare,edematosa all inserzione distale in esiti di suture (presenza di alcuni minuti artefatti paramagnetico)modesta tendinosi dell estensore ulnare del carpo e più evidente preinserzionale dell adduttore lungo del pollice.mi faccia sapere
[#9]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Cosa le devo fare sapere?

Le ho già risposto prima.....provi con la tecar......