Oltre a coinvolgere le dita a tratti prende anche il dorso e il palmo

Da circa due giorni avverto uno strano formicolio ad entrambe le mani. Era partito dalla sinistra per poi spostarsi poco dopo amche alla destra. Oltre a coinvolgere le dita a tratti prende anche il dorso e il palmo. Il dolore è intermittente con dei momenti in cui viene avvertito di meno o addirittura scompare e altri in cui è più forte. Specifico che almeno fino ad ora non ho mai avuto difficoltà nell'utilizzo delle mani nonostante il fatidio.Di cosa potrebbe trattarsi? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

potrebbe trattarsi di tante cose; la più comune è una Sindrome del Tunnel Carpale.

Aspetti un paio di settimane e verifichi se compare soprattutto di notte e alle prime tre dita.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale