Dolore all'anulare destro

Salve, da circa 3 giorni avverto un forte dolore alla mano destra, nell'anulare all'altezza della nocca, che si fa più doloroso quando provo a distendere il dito o quando premo tra loro pollice e indice. Il dolore è insorto da un momento all'altro anche se io non ricordo di aver subito nessun trauma al dito. Potreste consigliarmi sul da farsi?
Sicura di una vostra risposta vi porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

3 giorni sono pochi....aspetterei qualche altro giorno; se il dolore persiste, consulti un chirurgo della mano:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Nel frattempo, se il dolore è insopportabile, si faccia prescrivere un comune antiinfiammatorio dal suo medico di base.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, proverò a non sforzare la mano e prenderò degli antinfiammatori, se il dolore dovesse persistere farò una visita dal medico. È stato gentilissimo.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.