Pallina dura e dolorante post taglio base indice mano

Buongiorno, In una caduta accidentale mi sono procurata un taglio alla base dell’indice della mano destra. Un taglio abbastanza profondo che ho curato io mettendo degli sterili streep e fasciandolo stretto.
A distanza di un mese e mezzo ho ancora un nodulo duro e dolorante sotto la ferita. Tale cosa è molto fastidiosa, trattandosi della mano dx e facendo un lavoro d’ufficio. Cosa potrebbe essere? Cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

potrebbe trattarsi di tessuto cicatriziale, ma conviene fare una visita diretta, oppure attendere un paio di mesi perchè la cicatrice si ammorbidisca.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale