Sospetto tunnel carpale o altro

Buonasera sono Annamaria ho 33 anni e da 5 anni più o meno soffro in maniera a volte persistente e a volte meno, di dolori alle mani. Mi spiego meglio 6 anni fa ho iniziato ad avere i primi fenomeni, mi si addormentavano le mani di notte e facevo fatica a strizzare gli stacci o comunque a svolgere lavori pesanti tipo alzare pesi ecc, a seguito di un elettromiografia (anno 2013) mi è stato diagnosticato il tunnel carpale, in accordo col medico di base e con il fisioterapista abbiamo optato per una terapia conservativa ovvero fisioterapia, che devo dire portò all'epoca i suoi benefici. Qualche anno dopo, dopo la mia prima gravidanza il problema si è ripresentato in maniera più acuta, eseguo un nuovo esame elettromiografico nel 2017ma questa volta l'esito dell'esame è negativo faccio comunque della fisioterapia perche i dolori erano insopportabili ma questa vita senza alcun beneficio. Dopo due anni sono ancora qui che combatto con questi dolori molto persistenti soprattutto di notte, ho fatto di recente un ciclo alternato di Nicetile ma con scarsi risultati. Due mesi fa ho fatto una nuova elettromiografia con annessa visita ortopedica ma ne l'uno e ne latro hanno più evidenziato questo problema al tunnel carpale che pare sparito nel nulla. Ovviamente nessuno ha dato l'ok ad un intervento ed io non so più cosa fare, cosa pensare e che esami poter fare ulteriormente anche per scongiurare qualche problema ben più grave. Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

la negatività dell'EMG non esclude affatto una STC in fase irritativa (con dolore notturno).

Va fatta una valutazione clinica:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Leccese e grazie per la sua risposta,ma cosa intende con valutazione clinica?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Visita dello specialista.
[#4]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
Le consiglio di farsi fare una iniezione di cortisone ( Kenacort) al tunnel carpale ; se la sintomatologia sparisce abbiamo una diagnosi. Cordiali saluti dott Andrea Marsili

Dr. andrea marsili