Grosso livido bluastro dopo ernia inguinale

Buongiorno;
in seguito ad intervento di ernia inguinale in laparoscopia, avvertendo ancora dolore a distanza di un mese, mi son fatto visitare dal chirurgo; il dottore ha ritenuto di fare una puntura all'ingujne per aspirare eventuale liquido residuo (evidenziato da una ecografia fatta una settimana prima),.
Non è riuscito ad aspirare nulla, ma in compenso mi ha lasciato un grosso ematoma nero/bluastro intorno al punto d'entrata della siringa, che fa male, anche perché è andato proprio dove faceva male, guidato sempre dalla ecografia.

Potrebbe aver fatto danni?

Adesso mi fa più male l'ematoma che la sede dell'operazione
Sono sfiduciato
[#1]
Dr. Riccardo Tripputi Ginecologo, Chirurgo generale, Ortopedico 18
Ho letto i suoi problemi e le preoccupazioni insorte dopo un intervento di ernia inguinale per via laparoscopica, secondo il mio parere si rende necessario fare una diagnose precisa e poi valutare il da farsi, pertanto le consiglio di fare una ecografia al più presto. Distinti saluti