Utente 439XXX
Buongiorno dottori. Martedì 28 febbraio mi hanno sottoposto ad un intervento di colecistectomia laparoscopica e giovedì sono stata dimessa. Martedì non ho mangiato mentre mercoledì un po' di pastina con grana e frullato di mela a pranzo, purè di patate con grana e frullato di mela a cena.
Il medico prima di dimettermi mi ha detto solamente di evitare grassi e fritti per 15gg per poi inserirli nuovamente nella mia dieta gradualmente.
Da giovedì sto mangiando purè di patate, prosciutto cotto sgrassato, pastina in brodo, semolino, formaggio grana, crackers integrali o riso bianco. Di frutta solo mele bollite, mentre bevo molto the caldo, tisane durante il giorno e a colazione accompagnato da biscotti secchi e miele di castagno (per combattere anche qualche colpo di tosse che mi viene occasionalmente)
Volevo sapere se sto mangiando cibi corretti e cosa posso integrare per questi 15gg, carne, pesce, verdure, ecc....
Dopo mangiato mi capita di sentire un bruciore all'esofago, per questo mi chiedevo se stessi mangiando correttamente, mentre ogni volta che mangio sento "brontolare" la pancia per via dell'aria, e appena finito corro in bagno con mal di pancia che non passa fino a che non riesco ad espellere le feci, chiaramente non sempre troppo formate.
Vi ringrazio per la disponibilità e l'aiuto.

[#1]  
Dr. Giuseppe D'Oriano

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
20% socialità
POZZUOLI (NA)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Per il primo mese evitare anche latte e derivati.
Cordiali saluti.
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com