Rumore inspirazione

Buongiorno, spiego brevemente il mio problema: da circa 4 mesi, non tutti i giorni, sento un forte rumore udibile dall'esterno provenire dalla trachea (almeno mi sembra), se inspiro profondamente. Ho fatto esami specialistici al cuore ed è tutto perfetto, spirometria normale e visita pneumologica ok, rx torace negativa. Unico problema riscontrato ademomioma cistifellea visto da ecografia e leggera gastrite riscontrata da gastroscopia. A questo punto non so più cosa fare, quali esami potrebbero darmi una risposta. A cosa può essere dovuto questo rumore così forte?
Grazie anticipatamente

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quasto rumore è sentito anche dai medici che l'anno visitata ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo ad ogni visita fatta non era udibile... Il cardiologo lo ha attribuito a scolo retronasale di muco, lo pneumologo a reflusso gastroesofageo (ma nella gastroscopia penso dovesse saltar fuori). Tutti i medici che hanno auscultato il mio respiro hanno detto che ero apposto.
Adesso per non farmi mancare nulla ho anche mal di gola senza però avere sintomi influenzali, mi mancava farmi visitare dall'otorino. Ho dimenticato di dire che fumo dalle 12 alle 15 sigarette al giorno. A questo punto sospetterei che che il problema è mentale, ma devo ammettere che non sono il tipo da crearmi malanni.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi è solo lei a sentirlo......
[#4]
dopo
Utente
No, quando c'è, anche chi mi sta accanto. E' udibilissimo anche dall'esterno... La mia impressione è che sia generato nella bocca dello stomaco, è come se una guarnizione non si chiudesse bene e l'aria che entra produce questo rumore.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere solo il movimento dell'aria e, quindi, non patologico.