Possibile appendicite?

Salve, da circa 30 ore avverto dolore al tatto localizzato a livello della cresta iliaca destra. Senza esercitare pressione si tratta di un fastidio sopportabile, che non è aumentato da ieri; inoltre non ho (e non ho avuto) altri dolori particolari a livello addominale né vicino all'ombelico, anche premendo sulla zona, mentre noto un certo indolenzimento sul fianco, nella schiena e all'interno coscia (sempre a destra ovviamente).
Da ieri mattina non ho avuto problemi ad andare di corpo (forse più abbondantemente del solito) e l'emissione di gas mi sembra normale. Ho invece urinato molto spesso. Non ho febbre, né nausea o vomito, riuscendo a mangiare regolarmente.
Potrebbe trattarsi di infiammazione dell'appendice? Oppure è maggiormente ipotizzabile una colite, o altre patologie?
Grazie in anticipo per l'attenzione e per il Vostro servizio.
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
La diagnosi differenziale tra le patologie che ha elencato 9ce ne sono tante altre non gravi) e' possibile formularla solo a seguito di una visita. A distanza oltre che vietatissimo si possono fare solo ipotesi che invece puo' dirimere semplicemente tramite un incontro reale con il curante.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in chirurgia