Eco milza angioma ?

Buonasera
Il giorno 26/02 ho effettuato una eco addome:
Eco addome
Referto: Milza di dimensioni normali (diam bipolare 124mm) con eco struttura omogenea ma con nodulazione posteriore superiore sfumatamente iperecogena Di 10mm compatibile con angioma in prima ipotesi Utile follow Up e eventualmente tac con mdc
Tutto il resto degli organi ok.

Ho ripetuto presso un altro centro per essere sicuri una seconda eco la settimana seguente:
Milza in sede a morfologia regolare con volume oltre i limiti della norma (d long 123?

mm con struttura regolare con area ipocogena di 16 mm nel cui contesto area iperecogena di 10 mm compatibile con calcificazione o angioma.

Non dilatazione asse venoso.

Pertanto due domande?

Mi devo preoccupare?

Che cosa è L’ area ipocogenea di 16 mm che la prima eco non cita?

Mi hanno consigliato follow Up tra 6 mesi il primo e 3 mesi il secondo.

2011 citamegalovirus
Da bambino mononucleosi
Eco di due anni fa regolare
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, non deve preoccuparsi ma occuparsi del reperto, quindi si sottoponga alla tac senza timori, come consigliato dal radiologo, se è confermato un angioma non dovrà fare nulla, solo controlli successivi ecografici. Entrare nei dettagli tecnici non le migliora la comprensione del problema.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore la ringrazio.
L ecografo radiologo non mi ha consigliato TAC bensì follow up ecografico a giugno .
Quindi posso stare tranquillo?
Saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Lei ha parlato di follow up ed eventualmente tc con mezzo di contrasto, quindi senza fretta e per dirimere i suoi dubbi sarebbe utile, altrimenti faccia i suoi controlli ecografici e se cambia qualcosa faccia la tc di controllo.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille è stato gentilissimo e molto chiaro .
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri