Chirurgia proctologa

Buona sera il 19 marzo farà un mese che mi hanno operato di emorroitectomia con radiofrequenza voyant... La visita va bene sto guarendo... Adesso il problema è che ho delle marische che mi danno fastidio e ogni tanto fanno male se gonfiano però prudono e poi non mi posso guardare ne sentire ste cose é davvero un disagio solo che adesso ai controlli mi dicono che più avanti se le voglio togliere non adesso... Ma perché?
vorrei sapere quando si possono togliere e se ci sono metodi meno invasivi per operare
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente già ho risposto alle sue domande, è meglio far guarire le ferite bene e poi potrà procedere come le hanno consigliato, non si faccia prendere dall’ansia ed abbia pazienza, altrimenti si potrà rivolgere ad un altro proctologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Sono praticamente quasi guarita del tutto.. Il problema che non riesco a capire perché ho tolto l emorroidi per poi avere sti bozzoli che danno fastidio danno disagio e fanno male.. Almeno l emorroidi dopo un po' andavano via
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
La fase di guarigione ed assestamento dopo un intervento come il suo prevede almeno 3 mesi, dopo si può fare un bilancio e se persiste il problema con il suo proctologo decidere il da farsi.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Capisco però è davvero un disagio oltre al fastidio e al male ogni tanto si gonfiano sembra davvero avere ancora emorroodi e questo mi demoralizzante... Dopo 15 giorni di agonia speravo che dopo un mese si assorbivano queste marische.. Dottore mi dica che senso ha togliere emorroodi se poi ti rimane poi sti rigonfiamenti? Grazie della sua disponibilità
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Allora forse non sono stato sufficientemente chiaro, dovrà aspettare almeno tre mesi per trarne le considerazioni che già sta facendo, ora è ancora presto e la situazione con il tempo migliorerà.
Saluti