Fistola sacro-coccigea recidiva dopo un mese?

Buongiorno,
sono un uomo di 31 anni.

Nel Maggio 2010 sono stato operato di cisti sacro-coccigea col metodo chiuso.
Dopo pochi mesi ha recidivato e sono stato operato a Marzo 2011 con metodo aperto.
Dopo la guarigione sono stato tranquillo per una decina di anni, nonostante qualche piccola cistina sotto pelle ogni tanto si presentasse tra le natiche.
A Gennaio 2021 mi si è formata una macchia rossa scura tra le natiche che dopo qualche giorno si è bucata, facendomi ripiombare nell’incubo.
Il chirurgo che mi ha visitato ha accertato il fatto che si trattasse di fistola e il 25 febbraio sono stato operato ambulatorialmente per la rimozione della suddetta.
Dopo un mese di medicazioni il buco si è chiuso, ma ora, dopo solo una settimana senza medicazioni, la pelle ripresenta una macchia rosso scura nello stesso punto di prima.
Il mio terrore è che ci sia di nuovo la fistola, anche se mi sembra assurdo visto che sono stato appena operato e dalle visite sembrava tutto perfetto.
Può essere che sia una macchia dovuta alla cicatrizzazione che si deve riassorbire o è possibile che sia già tornata la fistola con una tempistica così rapida?
Nel caso devo di nuovo rioperarmi subito?
Grazie a tutti gli esperti che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Nel sospetto va visitato.
Certo! se è presente una recidiva andrà di nuovo trattato.
Non esiti a contattare il suo curante.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com