Punti di sutura?

Come ho già detto in precedenza, ho infezione alla ferita chirurgica in zona inguinale.
Oggi ho consultato il mio medico, e mi ha detto (come sospettavo anche io) che puó essere un punto di sutura non caduto e incarnito.

Mi ha dato una cura di penicillina intramuscolare, due dosi al giorno per sei giorni.
Sono seriamente preoccupato, mi ha detto che se non migliora bisogna fare un piccolo intervento.

Sapete dirmi cosa succede se il punto rimane dentro?
Se l’infezione può aggravarsi tanto da provocare endocardite?

Di cosa devo preoccuparmi?

Sono reduce da un intervento al cuore e sapere di avere una infezione mi spaventa veramente tanto.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Lei ha ragione a stare preoccupato, ma a distanza e senza aver visionato la ferita non è possibile rassicurarla e darle informazioni e ne contraddire quello che le è stato detto.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com