Post-intervento ernia crurale forti dolori al risveglio alla vescica all'intestino e allo stomaco

64 anni operato ernia crurale dx.
tre mesi prima intervento linfoadenectomia di salvataggio catene linfonodali inguinali dx per metastasi dopo due anni da prostatectomia radicale.
Al risveglio enorme gonfiore intestinale vescica stomaco.
Dopo due giorni dimissione febbre 38. 5, il medico dice infezione ospedaliera alla vescica.
Due tipi antibiotico.
I dolori e gonfiore non diminuiscono.
Intubazione ha scaricato aria in pancia?
Ora febbre scesa ma mi sento uno straccio.
Possibile tutto questo per banale intervento?
Ancora dolori vescica e intestino.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Dipende tutto dall’entità dell’ernia, se operato in urgenza o in elezione, coinvolgimento intestinale, appunto infezione delle vie urinarie, non tutte le ernie sono uguali purtroppo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie doc. C'è qualcosa che si può prendere per dolori e gonfiore. I due interventi ravvicinati possono aver complicato il tutto? Sono molto spossato. Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Può prendere un antidolorifico al bisogno a stomaco pieno o con gastroprotettore. Si i due interventi a breve intervallo di tempo possono rallentare il recupero.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno. Perché dopo un intervento programmato di ernia mi sono ritrovato con litri e litri di aria nell'intestino dolente? Ed a 8 gg non passa.
Grazie
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Passeranno, il perché purtroppo non sapendo cosa le è stato fatto in reparto e cosa ha mangiato non è possibile stabilirlo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/