Tumore prostata?

Salve spero possiate davvero rispondere ai miei dubbi, sono sicuro che sarà cosi perciò ci tengo a ringraziare in anticipo...

Sono un ragazzo di 21 anni e come ogni ragazzo si masturba dalle 2 alle 3 volte a settimana per una media di 9/10 volte al mese.

Volevo sapere se masturbarsi con questa frequenza cioe 2/3 volte a settimana possa essere dannoso per prostata.

Ho letto in internet che soleccitarla troppo con masturbazione o rapporti possa favorire un domani un tumore alla prostata e davvero così?

E quale sarebbe più o meno il numero "giusto" di eiculazioni a settimana per stare tranquillo?

Grazie in anticipo per risposta e buona domenica
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
In internet ci sono scritte tante fesserie, e questa è veramente molto grossa. Stia sereno e, nei limiti del buon senso, spenga il contatore.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per risposta, quindi 2/3 volte a settimana può essere accettabile per 10 volte al mese?

Vado tranquillo?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Spenga il contatore alla sua età, perbacco.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it